La varietà di materiali usati nei nostri articoli testimonia la grande esperienza e l’antica appartenenza al mondo dell’artigianato artistico, che la nostra azienda può vantare.

In aggiunta al ferro che costituisce la struttura principale dei nostri articoli (lavorato a caldo e finito con foglia oro e argento e altre decorazioni che fanno più pensare a delle “pitture” su ferro che a delle decorazioni) usiamo altri materiali nobili come il vetro di Murano, i cristalli, il legno intagliato a mano e l’ottone.

La nuova linea contemporanea “Gallo 2.0” introduce nuove finiture legate ai processi di “bagno galvanico” come il nickel e il nickel “spazzolato”, il cromo, l’oro lucido, rame e il nero “rutenio”.

Le nuove finiture hanno messo in contatto l’azienda con nuove realtà produttive del territorio fiorentino che ci ha permesso di poter produrre oggetti mai prodotti prima ampliando il nostro patrimonio di conoscenze produttive in modo da soddisfare sempre più richieste dettagliate da parte di una clientela internazionale sempre più esigente.

Linea contemporanea Gallo 2.0 – Un passo in avanti

La nuova linea contemporanea “GALLO 2.0” introduce nuove finiture legate ai processi di “bagno galvanico” come il nickel e il nickel “spazzolato”, il cromo, l’oro lucido, rame e il nero “rutenio”,ottone bronzato, ottone spazzolato, ottone brunito.

La nuova linea affianca la consolidata linea Classica che caratterizza la nostra azienda dal 1910 per rispondere alle nuove esigenze di mercato.

Questo è stato possibile grazie all’introduzione di nuovi materiale come il vetro pirex che completa le strutture in ferro e ottone da noi disegnate e prodotte il cui risultato è una collezione di articoli nuovi e innovativi concettualmente.

La nuova linea “GALLO 2.0″ ha allargato la nostra conoscenza nel campo dell’illuminazione rendendo più consolidata la nostra capacità di soddisfare richieste speciali da parte della nostra clientela.

lavorazione ferro linea contemporanea gallo

Linea classica – Classico per sempre

La linea Classica di GALLO rappresenta la storia dell’azienda fin dal 1910.

L’uso nei decenni alternato di bronzo, ottone, ferro, legno, ceramica, porcellana, cristallo, vetro ha permesso all’azienda di sperimentare qualsiasi tipo di processo produttivo e materiale così come i tipi di finitura gestiti con sapienza e maestria che spaziano dall’uso delle foglie argento, oro, rame a vere e proprie “pitture” su ferro con colori decapè e sfumati che sono di fatto la nostra più evidente caratteristica.

Il nostro classica è di fatto una “invenzione” di classico, cioè non riproduzione di oggetti esistenti, ma disegni originali realizzabili anche su misura o su richiesta con modifiche sostanziali di forma e di finitura sempre adattabili alle richieste del cliente.