I nostri lampadari sono realizzati in ferro battuto a caldo seguendo i nostri disegni originali che successivamente vengono poi trasformati in “sagome”,cioè stampi guida in ferro che permettono la realizzazione dell’oggetto sempre ugualmente nel corso degli anni e dei decenni.

La decorazione realizzata in oro e argento foglia o in colori decapè ispirati a tappezzerie o tende o tappeti spesso inviati proprio dal cliente per necessità di abbinamento colore.Gli articoli vengono poi completati con accessori come cristalli di alta qualità provenienti da Austri,Germania e Egitto(Asfour) e su richiesta da preventivare anche con Svarowsky.

I prodotti invece della linea contemporanea GALLO 2.0 prevede altri tipi di attenzioni legate a nuovi processi lavorativi di tipo galvanico che prevedono le finiture nickel,nickel spazzolato,oro lucido,oro spazzolato,oro brunito,oro antico,rame,nero rutenio,cromo e l’uso prevalente dell’ottone per la costruzione dell’oggetto,materiale che riceve le finiture galvaniche meglio del ferro.

I paralumi sono realizzati usando tessuti come il cotone e l’organza o il lino. Per i locali pubblici forniamo certificazione anti-incendio ignifuga per motivi di sicurezza.